Premio Impresa Ambiente

Roma 16 Aprile 2014 – Il Premio Impresa Ambiente è il più alto riconoscimento italiano per le imprese impegnate nello sviluppo sostenibile e nella responsabilità sociale.
Il premio è promosso dalla Camera di Commercio di Roma e dalla sua azienda speciale Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del ministero dell’Ambiente, che ne hanno condiviso la missione: valorizzare le esperienze imprenditoriali orientate all’innovazione intelligente di processi e prodotti, stimolando, al contempo, comportamenti sostenibili negli acquisti.
I premi sono stati consegnati a Roma, nel Tempio di Adriano. La giuria ha selezionato i vincitori tra le 228 candidature arrivate, record assoluto di tutte le edizioni. Quattro le categorie: miglior gestione, miglior prodotto, miglior processo/tecnologia, miglior cooperazione internazionale.
Tra i 112 i progetti in gara per la categoria “miglior prodotto“, La Idropan Dell’Orto ha ricevuto una Menzione d’onore per il progetto Plimmer – addolcitore senza sale
Il prestigioso riconoscimento é stato consegnato a Roma, nel Tempio di Adriano, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.


Riconoscimento Premio impresa Ambiente