Filtrazione


<
Gli impianti di filtrazione sono utilizzati per scopi differenti: pretrattamento, ricircoli, recupero delle acque e trattamento delle acque reflue.

Vantaggi

Una vasta gamma di tipi di riempimento permette la massima efficienza di filtrazione anche quando si parla di liquidi con valori di pH e temperature estreme.

Impianto descrizione

Portate per impianti standard: fino a 200 m³ / h.
L’installazione consiste di vegetali selettivi a scambio ionico, filtro multimediale, e filtro a carboni. Applicazione: la rimozione di metalli pesanti nella produzione di circuiti stampati.









        “Filtri a pressione per il tipo di sacchetto filtro EF / EFG
Portata: fino a 25 m³ / h per modulo. Porosità: Da 1 μ.
Ideale per filtrazione profonda. Usato per la filtrazione di acqua di caldaia e acqua di raffreddamento, acqua di circolazione in impianti di teleriscaldamento, acqua di risciacquo nell’industria trattamento superficiale e nell’industria elettronica, così come per bagni di processo, ecc



  Filtri a cartuccia
Portata: fino a 30 m³ / h. Porosità: 0,2-75 μ.
Usato per la filtrazione di volumi d’acqua di piccole dimensioni. Tipici campi di applicazione sono acque industriali e di processo così come l’acqua di raffreddamento e acqua calda.




Hydroanthracite tipo di filtri EFT / EFTB
Portata: fino a 200 m³ / h per modulo.
  Filtro a pressione per la filtrazione multistrato. Grande velocità di flusso. Usato per la raffinazione delle acque reflue convenzionalmente trattata, filtrazione di acqua in ricircolo come acqua di raffreddamento e per la filtrazione di acqua da itticoltura, ecc


Pressione tipologia filtri FNS / FNSA
Portata: fino a 8 m³ / h
Utilizzato per lavori in cui l’acqua contiene grandi quantità di impurità meccaniche. Il riempimento è composto in base al tipo di acqua da trattare e al risultato che si vuole ottenere. Innumerevoli campi di applicazione nell’ambito dell’industria tra cui il recupero delle acque e la filtrazione delle acque di ricircolo.


  Filtri a sabbia
Portata: fino a 200 m³ / h.
Filtro pressione con riempimento a sabbia. Utilizzato per la prefiltrazione, per la riduzione della SDI (Silt Density Index) prima di impianti ad osmosi inversa, filtrazione di lubrorefrigeranti da taglio, ecc


  Impianti di carbonizzazione
Portata: fino a 100 m³ / h per modulo.
Filtro pressione con hydrolit. Per esempio utilizzato per arricchire l’acqua distillate di sali, utilizzato nel settore nautico per produrre acqua potabile facendo evaporare l’acqua di mare.