Impianti a letto misto





Gli impianti a letto misto vengono utilizzati come raffinatori dell’acqua demineralizzata prodotta in un sistema di demineralizzazione a resine o di un impianto ad osmosi inversa. L’impianto può anche produrre una moderata quantità di acqua demineralizzata di alta qualità direttamente da acqua da acquedotto. Sono disponibili anche con rigenerazione manuale.

Gli impianti a letto misto vengono utilizzati come raffinatori in impianti di acqua ad alta tecnologia, ad esempio le industrie mediche ed elettronica, ospedali, centrali elettriche, e per la produzione di moderate quantità di acqua demineralizzata da acquedotto. Trattandosi di acqua demineralizzata a basso contenuto di acido carbonico, si può raggiungere una conducibilità inferiore a 0,1 mS / cm a 10 ° C .

Impianto descrizione

Portata: fino a 50 m³ / h.

L’impianto contiene una miscela di scambiatori di cationi e anioni che sono rigenerati con acido cloridrico e soda caustica.
Il pannello di controllo consente di scegliere tra il tempo, la quantità, o il controllo di qualità.
Se un funzionamento continuo si vuole, due colonne a letto misto possono essere utilizzate in modo che una colonna a letto misto sia sempre in funzione.