Impianti di addolcimento



Attraverso l’addolcimento, i sali di calcio e magnesio presenti nell’acqua vengono scambiati con sali di sodio che non causano gli svantaggi causati dall’acqua dura. Questa tecnologia è utilizzata in industrie e istituzioni per il trattamento delle acque per caldaie a vapore e impianti di teleriscaldamento, lavanderie, torri di raffreddamento, processi di risciacquo, lavatrici, lavastoviglie, ecc

Soluzioni personalizzate

La vasta scelta di prodotti permette di scegliere l’impianto ottimale per il progetto sia che l’esigenza sia il rifornimento idrico continuo o discontinuo.

Progettazione

Le portate per i moduli standard trattano fino a 150 m³ / h per unità.
Gli impianti possono essere a singola colonna o duplex come pure adatti per trattare acqua fredda o acqua calda. I colonne a resine sono in acciaio e rivestiti con polietilene.

Ogni impianto è dotato di un’unità di controllo adatta al lavoro che deve svolgere. L’impianto può essere sia temporizzato o controllato a volume. Il controllo a tempo offre la migliore qualità media dell’acqua e permette un minor consumo di acqua.

Gli impianti montati su telaio assicurano un’installazione sicura e rapida

Molti addolcitori modello duplex possono essere forniti di serie come unità in cui serbatoi, tubazioni, e i controlli sono premontati su un telaio. Il concetto di “Plug & Play” permette un montaggio sicuro e veloce.

Impianti per acqua calda

Esistono addolcitori per acqua calda in grado di trattare acqua calda fino a 85 ° C. La colonna contenente le resine, il sistema di ugelli e la valvola 5-cicli sono progettati specificamente per questo scopo. La costruzione rende gli addolcitori adatti per impianti sanitari. Serbatoio salamoia – Produttori di salamoia

I serbatoi di salamoia sono in polietilene e sono facili da riempire e pulire. Il produttore di salamoia può essere aggiunto a diversi della serie dell’impianto e viene fornito di serie con l’impianto STFA.

Serie SM/SG

Flusso: fino a 3.6 m³/h.

La serie SM è utilizzata per acqua fredda.
La serie SG è utilizzata per addolcire acqua fino a 85°C.
E’ possibile aver impianti duplex premontati su skid

Serie SF/SFH o SFG/SFHG

Flusso: fino a 32 m³/h per colonna.

Sistema di tubi elettro-plated.
la serie SFG/SFHG è utilizzata per addolcire acqua fino a 85°C.

serie SMH/SML

Flusso: fino a 26 m³/h per unit.

Gli impianti sono montati su una Skid con tubazioni e cablaggio interno.


Serie SMP

Flusso: fino a 30 m³/h per colonna.

Gli impianti sono montati su una Skid con tubazioni e cablaggio interno.
Sistema di tubazioni con valvole a sfera ad azionamento pneumatico.

Serie STFA

Flusso: fino a 150 m³/h per colonna.

La serie STFA è fornita con piastra ad ugelli che garantisce un utilizzo ottimale di sale, resine ed la rigenerazione viene effettuata in controlavaggio. Gli impianti vengono forniti completi di unità di rigenerazione separata e fabbricatore automatico di salamoia.